Arrivano in Giappone i preservativi a tema Sailor Moon

Arrivano in Giappone i preservativi a tema Sailor Moon
di

Lo sappiamo tutti, il Giappone ha sempre saputo mettere in mostra un lato di sé alquanto strano per gli occhi di noi occidentali, con iniziative di vario genere che potremmo definire quantomeno fuori dal comune, nonostante poi finiscano tutte con l'avere un incredibile successo su cui nessuno di noi avrebbe mai scommesso.

In quanto patria di anime e manga, il Sol Levante ha sempre sfruttato i tanti franchise nati dall'industria per le motivazioni più disparate, stranezze di ogni tipo e genere che tra una risata e l'altra hanno anche saputo riscuotere concreti risultati. Ebbene, questa volta ad essersi guadagnato la luce della ribalta troviamo Pretty Guardian Sailor Moon, famosissimo manga concretizzatosi grazie al lavoro di Naoko Takeuchi che ha rappresentato una delle colonne portanti dell'intero media, con i fan che non hanno mai smesso di mettere in mostra il loro amore per l'opera.

La fama raggiunta da Sailor Moon è stata tale che in Giappone si è infatti deciso addirittura di produrre una serie di profilattici a tema, una mossa attuata per una campagna del Ministero della Salute incentrata sulla prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili. Suddetti preservativi sono infatti regalati a chiunque volesse usufruirne e sono brendizzati a tema Sailor Moon, una simpatica idea per garantire la sicurezza dei propri cittadini sfruttando un nome di culto.

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che sulle pagine di Everyeye è disponibile la nostra anteprima di Sailor Moon Eternal Edition.