In arrivo i Funko POP ufficiali di Neon Genesis Evangelion

In arrivo i Funko POP ufficiali di Neon Genesis Evangelion
di

Finalmente, anche i personaggi della serie di Neon Genesis Evangelion entreranno a far parte del catalogo dei Funko POP. La prima ondata che arriverà sul mercato sarà caratterizzata dai seguenti pezzi: l'Eva 01 (in un formato maxi di 6 pollici), Shinji Ikari, Rei Ayanami e Asuka Soryu Langley, riprodotta nella sua tuta di pilotaggio.

A riportare la notizia, oltre alla fonte di Nerd Movie Productions che abbiamo inserito in calce, è stato l'account Instagram funko pop.italianadventures, annunciando l'arrivo dei Funko POP per una data al momento indefinita.

Il primo Funko POP riguardante l'anime di Neon Genesis Evangelion è stato quello di Asuka - immortalata nella sua divisa scolastica - presentato in occasione dello scorso San Diego Comicon. Neon Genesis Evangelion è una serie televisiva realizzata dallo Studio Gainax, trasmessa per la prima volta nell'ottobre 1995.

Lo staff della produzione annovera tra le proprie fila dei nomi illustri, tra tutti il regista dell'opera - Hideaki Anno - coadiuvato dall'abile character designer Yoshiyuki Sadamoto e dal musicista Shirō Sagisu. Successivamente lo stesso Hideaki Anno ha deciso di fondare lo Studio Khara, nel quale al momento è in produzione il prossimo film del franchise, Evangelion 3.0 + 1.0.

Tra i due studi d'animazione è in vigore una controversia che dura da diverso tempo e che, attualmente, non sembra conoscere una conclusione definita. Recentemente, il presidente dello Studio Gainax, Maki Tomohiro, ha ricevuto delle accuse di aggressione molto pesanti, e lo Studio Khara si è prontamente dissociato dalla vicenda attraverso il rilascio di un comunicato.

Netflix sta per ridoppiare Neon Genesis Evangelion? Sì, secondo Fabrizio Mazzotta.

In arrivo i Funko POP ufficiali di Neon Genesis Evangelion