In arrivo un nuovo film per Sunao Katabuchi, regista di In Questo Angolo di Mondo

In arrivo un nuovo film per Sunao Katabuchi, regista di In Questo Angolo di Mondo
di

Nei giorni scorsi le pagine social ufficiali dello studio CONTRAIL, hanno confermato che il regista, nonché fondatore proprio dello studio, Sunao Katabuchi tornerà presto a dirigere una nuova pellicola dopo il lavoro fatto con In questo Angolo di Mondo in collaborazione con MAPPA.

L'annuncio è arrivato nella giornata di giovedì 25 marzo, ed è stato da subito specificato che la nuova pellicola sarà ambientata a Kyoto, 1000 anni nel passato, prima che l'account ufficiale di Twitter aggiungesse ulteriori dettagli: "Il regista Suna Katabuchi vuole prima di tutto che il pubblico abbia un idea di come fosse la società giapponese 1000 anni nel passato. Si chiama periodo Heian ed è stato trattato nella letteratura classica, con lavori come The Pillow Book e The Tale of Genji. Tuttavia, ci sono stati degli eventi davvero terribili, non descritti in queste opere. Per esempio, l'espandersi di piaghe."

Katabuchi ha anche aggiunto di voler rompere l'immaginario comune che le persone hanno proprio del periodo Heian. Dopo l'ottima accoglienza ricevuta da In Questo Angolo di Mondo, storia incentrata invece sulla storia della giovane Suzu Urano, durante la seconda guerra mondiale, possiamo aspettarci un'opera toccante e capace di mostrarci in maniera più approfondita un'epoca forse troppo idealizzata.

Ricordiamo che vi sono comunque state delle polemiche riguardanti le parole di Katabuchi dopo l'uscita del film precedente, e vi lasciamo alla nostra recensione di In Questo Angolo di Mondo.

FONTE: ANN
Quanto è interessante?
1