In arrivo uno spin-off di Jojo dedicato a Josuke e Hol Horse protagonisti

In arrivo uno spin-off di Jojo dedicato a Josuke e Hol Horse protagonisti
di

Continua l'avventura di Hirohiko Araki, iniziata oltre 20 anni fa sulle pagine di Weekly Shonen Jump. Le Bizzarre Avventure di Jojo ci hanno fatto conoscere tanti personaggi folli, tra protagonisti eccentrici e antagonisti unici. Al momento si sta per concludere l'ottava parte Jojolion dopo un percorso durato ben 10 anni.

Il brand però non si riposerà per molto tempo. Araki ha già pianificato il ritorno con una nona parte, che potrebbe essere l'ultima, e che da alcuni rumor sembra intitolata Jojo Lands. Non è però l'unico progetto dedicato al mondo degli stand che sarà proposto nei prossimi mesi.

Su Ultra Jump ci sarà infatti un annuncio che conferma uno spin-off del mondo di Jojo. L'insider Ryokutya ha confermato che sulla rivista è presente una illustrazione abbozzata dove si intravedono Josuke e Hol Horse, che saranno verosimilmente i protagonisti di questa nuova bizzarra avventura. Alla scrittura e ai disegni non troveremo il padre di Jojo Hirohiko Araki, bensì altri due autori. Della sceneggiatura se ne occuperà Kohei Kadono, già autore di Purple Haze Feedback, light novel collegata a Vento Aureo; ai disegni ci sarà invece Tasuku Karasuma, famoso per il suo lavoro sulla serie No Guns Life, da poco conclusasi proprio su Ultra Jump.

Il duo porterà lo spin-off di Jojo nei prossimi mesi sulla rivista seinen di Shueisha, considerato che è stato confermato come periodo un generico "prossimo inverno". Entro sei mesi vedremo quindi la nuova versione del mondo degli stand in azione.

Quanto è interessante?
3