L'artista di Act-Age torna su Weekly Shonen Jump: ecco il nuovo one-shot di Usazaki

L'artista di Act-Age torna su Weekly Shonen Jump: ecco il nuovo one-shot di Usazaki
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo lo scandalo in cui fu coinvolta nel 2020 a causa dell'autore Tatsuya Matsuki, la disegnatrice di Act-Age torna su Weekly Shonen Jump. Due anni dopo il grave accaduto, l'artista Shiro Usazaki è infatti pronta a lanciare il suo nuovo one-shot.

Sono passati due anni da quando l'astro nascente di Shueisha Act-Age venne cancellato per via delle accuse, rivelatesi poi fondate, rivolte allo scrittore Matsuki. A farne le spese fu l'innocente Shiro Usazaki, che si vide strappare via dalle mani il suo progetto più importante.

Sebbene non abbia più partecipato alla serializzazione di un manga, Usazaki è rimasta attiva nonostante lo scandalo, collaborando nel 2020 con Osamu Ishikawa e nel 2022 con Itou per lanciare i one-shot Engan no Cyclops e Ryuu no Eigakan. Il futuro della disegnatrice di Act-Age pare tuttavia brillante, con la Usazaki pronta al ritorno sulle pagine di Weekly Shonen Jump.

Recentemente è stato rivelato che Shiro Usazaki tornerà sul settimanale di Shueisha con il one-shot intitolato "Kimi to Aoi Yoru no (You and the Hollyhock Night)", creato in collaborazione con Kisadori (storia) e Taoka Muneaki e Shinoda Kizuki (concept originali). L'opera debutterà il 20 marzo sul numero 16 dell'anno di Weekly Shonen Jump. Tutto tace invece per il ritorno di Act-Age sotto la guida di un altro autore.