Artista di One-Punch Man omaggia Dragon Ball Super: Broly con uno sketch di Gogeta

Artista di One-Punch Man omaggia Dragon Ball Super: Broly con uno sketch di Gogeta
di

Tutti abbiamo amato Dragon Ball Super: Broly, ma proprio tutti: non solo noi, il pubblico e la stampa, ma anche gli addetti ai lavori dell'industria nipponica. Tra questi, in particolare, c'è Chikashi Kubota, che ha deciso di omaggiare il lungometraggio diretto da Tatsuya Nagamine con uno sketch.

L'autore, infatti, ha pubblicato un'illustrazione a tema Dragon Ball sul proprio account Twitter. Il soggetto del disegno non ha certo bisogno di presentazioni: è Gogeta, il guerriero nato dalla Fusion con la danza Metamor tra Goku e Vegeta.

Molti sanno che il saiyan era considerato un guerriero non canonico, in quanto la sua unica comparsa nel franchise risaliva al film Dragon Ball Z: Il diabolico guerriero degli Inferi. Questo fino al dicembre 2018, quando la Toei Animation ha diffuso nelle sale giapponesi Dragon Ball Super: Broly, la pellicola che ha riscritto il background del famoso Super Saiyan della Leggenda e ha reintrodotto nel franchise persino Gogeta.

Il disegno di Kubota omaggia proprio il Gogeta di DB Super: Broly, dal momento che lo vediamo in forma di Super Saiyan Blue e con indosso il gilè con le imbottiture gialle anziché arancioni.

Ma chi è Chikashi Kubota? È un character designer e animatore piuttosto celebre: sua la firma dietro il primo adattamento televisivo di One-Punch Man, ma ha lavorato anche a produzioni importanti come Gurren Lagann, Naruto e Naruto Shippuden, SSSS: Gridman e tante altre.

Quanto è interessante?
2