Assassin's Creed Valhalla Song of Glory: annunciato il fumetto prequel

Assassin's Creed Valhalla Song of Glory: annunciato il fumetto prequel
di

Poche ore fa la Dark Horse Comics ha annunciato Assassin's Creed Valhalla: Song of Glory, il fumetto prequel del nuovo titolo di Ubisoft in arrivo nei prossimi mesi. L'opera, scritta da Cavan Scott (Star Wars Adventures, Vikings) e illustrata da Martin Tunica si comporrà di tre uscite totali.

Il fumetto arriverà sul mercato il 21 ottobre, precedendo quindi l'uscita del gioco, la cui pubblicazione è prevista per il 17 novembre. Di seguito potete farvi un'idea sulla trama dell'opera dando un'occhiata alla sinossi fornita dalla casa editrice:

"Eivor, un guerriero vichingo, osserva un villaggio assaltato da un regno vicino. Spargimenti di sangue e caos scoppiano mentre sferra il suo micidiale attacco - ma la sua vittoria si rivelerà una benedizione per il suo clan o una terribile maledizione? Altrove, un altro vichingo cerca un altro tipo di premio, uno di acciaio crogiolo".

Il fumetto dovrebbe quindi essere caratterizzato dalla medesima ambientazione del gioco, la Novergia del IX secolo, innestando il racconto sul guerriero vichingo Eivor. Assassin's Creed Valhalla sarà disponibile su PS4, Xbox One e PC, e successivamente anche su PS5 e Xbox Series X.

Assassin's Creed Valhalla e le quest secondarie: come verranno gestite le missioni? Il Narrative Director Darby McDevitt ha fatto luce su questo aspetto durante l'Ubisoft Forward del 12 luglio. Nel frattempo, aprono i preordini per il romanzo e la colonna sonora di Assassin's Creed Valhalla.