Assassin's Pride: annunciata la premiere con un nuovo trailer

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nel corso di queste ultime ore, il sito web ufficiale dedicato ad Assassin's Pride, adattamento anime della light novel scritta da Kei Amagi, ha pubblicato un nuovo video promozionale dedicato alla produzione attraverso il quale è possibile ascoltare opening theme della serie, intitolata "Share the light".

Insieme al video promozionale è stata inoltre pubblicata una nuova key visual dell'anime a cui ha poi fatto seguito anche qualche nuova informazione a riguardo della premiere. Andando più nel dettaglio, è stato rivelato che l'opera sarà presentato in anteprima su AT-X il 10 ottobre per poi debuttare anche su Tokyo MX, Sun TV e BS NTV. Inoltre, i membri del cast di doppiaggio Yuuki Ono, Tomori Kusunoki, Yui Ishikawa e Marina Yabūchi parteciperanno a una proiezione anticipata del primo episodio dell'anime al TOHO Cinemas Nihonbashi a Tokyo il 22 settembre, notizia che ha fatto la gioia di molti spettatori che oramai da numerosi mesi attendono di poter visionare la produzione. Qui di seguito, invece, potete leggere i nomi dei vari doppiatori annunciati fino a ora che lavoreranno alla serie:

  • Maaya Uchida nei panni di Mule la Mor
  • Azumi Waki nei panni di Salacha Schicksal
  • Yuuki Ono nei panni di Kufa Vampir
  • Tomori Kusunoki nei panni di Melida Angel
  • Yui Ishikawa nei panni di Elise Angel
  • Marina Yabūchi nei panni di Rosetti Pricket
  • Ayane Sakura nei panni di Nerva Martillo
  • Toshiyuki Morikawa nei panni di Father
  • Tatsuhisa Suzuki nei panni di Williams Jin

Kazuya Aiura (Citrus, My Sister, My Writer) è stato posto alla direzione dell'anime, il tutto affiancato da EMT Squared. (The Master of Ragnarok & Blesser of Einherjar, Kuma Miko: Girl Meets Bear). Deko Akao (Amanchu!, Arakawa Under the Bridge, Noragami) sta lavorando alla sceneggiatura mentre Maho Yoshikawa (Amnesia, Yona of the Dawn) si è occupato del character design e lavora come direttore dell'animazione. Nel corso di queste ultime settimane è stata inoltre pubblicata una nuova key visual dedicata all'opera a cui ha poi fatto seguito un trailer sottotitolato in inglese.

La serie si svolgerà in un mondo in cui solo i membri di famiglie nobili possiedono il potere magico - o mana - necessario per poter affrontare alla pari le pericolose creature che popolano il pianeta. Kūfa è proprio uno di questi nobili, ragazzo nato dalla famiglia di un duca che viene incaricato di fare da tutore a una giovane donna di nome Merida. Il vero potere della ragazza è pero attualmente sconosciuto e nel caso in cui Merida dovesse dimostrarsi priva di mana, il compito di Kūfa sarà quello di assassinarla.

Amagi ha pubblicato i romanzi - accompagnati dalle illustrazioni di Nino Ninomoto - nel 2016. Kadokawa ha pubblicato il nono volume nel 19 gennaio, mentre una serie di racconti separati dall'opera principale sono stati pubblicati nel febbraio 2018. Yoshie Katō (Shindere Shōjo to Kodoku na Shinigami) ha inoltre pubblicato un adattamento manga sulla rivista Ultra Jump di Shueisha dal maggio 2017, il cui terzo volume è stato pubblicato lo scorso novembre.

Assassin's Pride: annunciata la premiere con un nuovo trailer