Astromica: il futuro nel cartaceo della piattaforma grazie all'accordo con RW Edizioni

Astromica: il futuro nel cartaceo della piattaforma grazie all'accordo con RW Edizioni
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Astromica, casa editrice italiana e orientata a distribuire digitalmente e periodicamente fumetti e anime, è un progetto estremamente interessante, e che si espanderà molto presto. Attraverso un accordo infatti la piattaforma è entrata a far parte del gruppo editoriale RW Edizioni, con un obiettivo preciso: inserirsi nel mercato cartaceo.

Una collaborazione particolarmente importante, sia per valorizzare quei contenuti che spesso non riescono a raggiungere lettori e appassionati, sia per dare un segnale importante, ovvero che una piattaforma nata unicamente come distributore digitale possa arrivare a definirsi un proprio spazio anche nella controparte cartacea del settore. Stando a quanto stabilito dalla linea editoriale presentata da Massimiliano Ciotola, direttore di RW Edizioni, e Simone Balzano, fondatore di Astromica, le pubblicazioni saranno indirizzate al target young adult indipendente sia italiano che europeo.

Tra maggio e giugno 2022 usciranno i primi cinque volumi che daranno inizio a questa nuova era di Astronomica, e che riportiamo di seguito, tutti venduti in edizione cartonata al prezzo di 10.95€:

  • Animalati di Mattia Doghini
  • J&A di Giancarlo Marzano e Roberta Colasanti
  • Le Divine Commediche Avventure di Dante e Virgilio, di Gaia De Bernardini
  • Nel Buio, di Emiliano Barletta e Lucio Stefanello
  • Red Flame & Yellow Star, di Stefano Militano, Pietro Saccà e Rita Montorsi

Per concludere vi lasciamo ad un'interessante crescita dell'industria dei manga nel 2021, con un picco raggiunto proprio dalle vendite digitali, e su come il successo dei fumetti sudcoreani potrebbe influenzare il mercato dei fumetti.