L'Attacco dei Giganti 3: un artwork ci mostra Erwin Smith... in pigiama e pantofole?

L'Attacco dei Giganti 3: un artwork ci mostra Erwin Smith... in pigiama e pantofole?
di

Giunti al ventunesimo giorno di rilascio quotidiano delle illustrazioni de L'Attacco dei Giganti di Satoshi Kadowaki pensavamo oramai di aver visto di tutto. Eppure quest'oggi il direttore dell'animazione della Seconda e della Terza serie e Miho Irobe sono stati in grado di sorprenderci, con un particolare artwork di Erwin.

Erwin Smith è probabilmente l'uomo che al meglio incarna gli ideali di speranza e di curiosità. Leader supremo della Legione Esplorativa, ha difatti trascorso la sua intera esistenza nel tentare di svelare il mistero dei Giganti. È stato il primo, attraverso le sue grandi capacità di calcolatore ed alla sua freddezza, ad ottenere dei successi con il Corpo di Ricerca, anche a costo di cospicui sacrifici.

Eppure, nell'odierna illustrazione di Kadowaki ed Irobe, tutto ciò non compare. Erwin è rappresentato con uno sguardo sereno e compiaciuto, etereo... seduto su una sedia da scrivania nel mentre indossa pigiama e pantofole!? Chiari gli intenti umoristici degli autori, che raffigurano il leader del Corpo di Ricerca in un'ambientazione del tutto estranea a quella alle quale siamo consoni immaginarlo.

Come ogni domenica ricordiamo al lettore che, nel corso della giornata odierna (domenica 19 maggio) sarà a breve rilasciato un nuovo episodio della seconda parte della Terza Stagione de L'Attacco dei Giganti, disponibile su VVVVID, portale di streaming italiano gratuito e legale. Di recente sono inoltre emerse importanti novità sul futuro della trasposizione animata: pare infatti che WIT Studio possa abbandonare la serie.

E voi, cosa ne pensate di questa bizzarra illustrazione? Fatecelo sapere nei commenti!