L'Attacco dei Giganti 3: un'eccezionale illustrazione ritrae il coraggio di Armin

L'Attacco dei Giganti 3: un'eccezionale illustrazione ritrae il coraggio di Armin
di

Siamo giunti al trentatreesimo giorno di illustrazioni quotidiane de L'Attacco dei Giganti curate da Satoshi Kadowaki. Nella giornata odierna il direttore dell'animazione della Seconda e della Terza Stagione ha così realizzato, con la collaborazione di Mutsumi Tateishi, uno stupendo artwork di Armin.

Armin Arlet ha dato prova, nel corso degli ultimi avvenimenti dell'adattamento animato, di non essere esclusivamente uno stratega dotato di un affinato acume. La giovane recluta del Corpo di Ricerca ha anche dimostrato il suo immenso valore compiendo un'impresa di grande coraggio.

Andando ad analizzare l'illustrazione odierna di Kadowaki e Tateishi, possiamo notare come traspaia, oltre al coraggio, la più che comprensibile e condivisibile paura che pervade lo spirito ed il corpo del nostro eroe, pronto a lanciarsi in un eroico atto suicida pur di garantire all'umanità una possibilità di sconfiggere i giganti. L'espressione assunta dagli occhi e le sopracciglia, unite al sudore che incomincia a colare copioso sul viso, non lasciano spazio ad altre interpretazioni.

Osservando la sigla d'apertura della seconda parte della Terza Stagione, possiamo vedere come la stessa morte del personaggio fosse stata anticipata. Questa non è, tra l'altro, l'unica illustrazione recente dedicata alla suddetta figura. Nelle scorse giornate è stata di fatto postata un'epica fan-art di Armin ed Eren Gigante.

E voi, cosa ne pensate della seguente illustrazione? Fatecelo sapere nei commenti!