L'Attacco dei Giganti 3: ecco l'emozionante illustrazione odierna

L'Attacco dei Giganti 3: ecco l'emozionante illustrazione odierna
di

Il 46° giorno delle illustrazioni quotidiane a tema L'Attacco dei Giganti di Satoshi Kadowaki assumo tinte fortemente emozionali. Il direttore dell'animazione della Seconda e della Terza Stagione della serie, con la consueta collaborazione di syo5, ci mostra difatti un toccante momento vissuto nel corso dell'ultimo episodio disponibile.

L'illustrazione odierna di Kadowaki e syo5 raffigura una singola calzatura stesa sull'erba verde, con una mano intenta ad afferrarla. Sebbene possa apparire un po' anonima a quanti non abbiano recuperato il 19° episodio della stagione corrente, andandola ad osservare si possono scorgere dettagli interessanti.

Questa è difatti la visione che i nostri protagonisti hanno nel momento nel quale raggiungono la casa d'infanzia distrutta, nel Distretto di Shiganshima. La scarpa, intrisa di sangue, sembrerebbe rimandare alla madre di Eren, Carla, a culmine del percorso visivo e scenografico intrapreso per raggiungere l'abitazione, che frappone due mondi così diversi fra loro da non poter quasi essere considerati consequenziali.

Nel mentre ricordiamo al lettore che il 19° episodio è stato un punto di svolta per gli avvenimenti dell'adattamento animato dell'opera di Hajime Isayama. Sono stati difatti finalmente mostrati l'inizio del flashback dell'infanzia di Grisha e, soprattutto, il segreto della cantina.

Quali sentimenti avete provato nel vedere quelle scene? Fatecelo sapere nei commenti!