L'Attacco dei Giganti 3, il consiglio di Isayama per l'ultimo episodio

L'Attacco dei Giganti 3, il consiglio di Isayama per l'ultimo episodio
di

Ancora pochi giorni e, purtroppo, dovremmo salutare nuovamente l'anime de L'Attacco dei Giganti 3, con la terza stagione ormai prossima alla sua conclusione. Nonostante questo, è innegabile come lo staff dello studio WIT sia stato in grado di rilasciare la miglior serie nell'arco di oltre 50 episodi.

Troppe rivelazioni, una dietro l'altra, in un mondo, quello di Hajime Isayama, che pare completamente sdoppiarsi in un universo totalmente diverso. Chi sono i buoni, chi sono veri i cattivi? Ogni cosa ha perso il proprio posto nel grande puzzle della mitologia de L'Attacco dei Giganti, e ciò che fino a poche settimane fa era certo ora è solo un lontano ricordo. Tentiamo, a questo punto, di andare per ordine.

Il Gufo ha rivelato di essere il Gigante d'Attacco, fornendo tutte le indicazioni necessarie a Grisha per ereditare il suo potere, in quanto un detentore della mitica capacità può vivere per un totale complessivo di ulteriori 13 anni dall'acquisizione dello stesso. Questa è una realtà ineluttabile e che dovrà fare i conti con la storia, così come i nostri eroi, Eren e Armin. Eppure, non possiamo non domandarci cosa intenda Kruger, nella scena finale del penultimo episodio, quando nomina alcuni personaggi che non dovrebbero esistere in quel passato remoto. In ogni caso, l'ultima puntata sarà sensazionale, non per nulla lo stesso Isayama sensei, autore dell'opera, ha dichiarato in una recente intervista che si sono focalizzati molto più sul potenziale uditivo della puntata, anziché sulle immagini. Dunque, tenete drizzate le orecchie per l'ultimo episodio in onda lunedì prossimo, sempre sottotitolato in italiano su VVVVID, sia mai che concludano la terza stagione con un teaser per L'Attacco dei Giganti 4.

E voi, invece, cosa ne pensate di questa curiosa scelta registica di dare più spazio al comparto sonoro anziché a quello visivo? Lasciateci la vostra opinione nello sazio tra i commenti qui sotto!