L'Attacco dei Giganti 3: pubblicata una splendida illustrazione di Grisha Yeager

L'Attacco dei Giganti 3: pubblicata una splendida illustrazione di Grisha Yeager
di

La Terza Stagione dell'adattamento animato de L'Attacco dei Giganti sta volgendo al termine. Nel mentre il direttore dell'animazione Satoshi Kadowaki, con la collaborazione di syo5, per il 44° e il 45° giorno di illustrazioni, ci ha proposto uno splendido artwork di Grisha Yeager, a cui ha fatto seguito una dettagliata chiave dello scantinato.

Le due illustrazioni sono indissolubilmente collegate, dato che possiamo notare come nella prima il padre di Eren sia raffigurato proprio nell'istante nel quale, con la mano destra infilata tra le pieghe della giacca, sta estraendo la chiave dello scantinato, rappresentata però solo nella successiva opera.

Nella prima illustrazione un senso d'astrattismo pervade l'intera figura, realizzata secondo ampie pennellate di colore che, dal rosa dell'incarnato al bruno dell'abbigliamento, si congiungono con un verde acqua che riveste il volto del medico. A fare da contraltare è la chiave dello scantinato, realizzata invece con un realismo molto marcato, quasi al limite del fotorealismo.

Non a caso il soggetto predestinato è oggigiorno Grisha Yeager, protagonista degli ultimi avvenimenti della trasposizione animata con un flashback sulla sua infanzia. Ricordiamo infine al lettore che, nonostante le indiscrezioni circa l'abbandono di WIT Studio, il regista Tetsuro Araki avrebbe confermato l'eventuale Quarta Stagione.

State gradendo questi episodi finali della Terza Stagione? Fatecelo sapere nei commenti!

Quanto è interessante?
2