L'Attacco dei Giganti 4: l'anime saluta i Linked Horizon, cambiano gli autori dell'opening

L'Attacco dei Giganti 4: l'anime saluta i Linked Horizon, cambiano gli autori dell'opening
di

"Sasageyo! Sasageyo! Shinzou wo sasageyo!" inizia così il ritornello di uno dei brani più iconici dell'animazione nipponica. I Linked Horizon sono diventati un simbolo per l'anime de L'Attacco dei Giganti grazie alle opening realizzate per tutte le tre stagioni dell'anime. Per la quarta, tuttavia, le cose andranno diversamente.

A pochi giorni dal debutto de L'Attacco dei Giganti 4 hanno finalmente iniziato ad emergere le prime informazioni sull'anime curato da Studio MAPPA. La fonte delle novità è come di consueto SPY che, insieme all'insider Alter DAC, ha svelato il nome della band che sostituirà i Linked Horizon al brano d'apertura. Al loro posto, dunque, ci sarà la rock band Shinsei Kamettachan, gruppo che tra l'altro ha già lavorato al franchise con la ending della stagione 2. la sigla finale, invece, si intitola "Shock" e sarà curata da Andou Yuuko. Spy, un'ora più tardi, ha svelato anche lo staff in carica della prima puntata:

Hiroshi Seko si occuperà della sceneggiatura al fianco degli storyboard di Jun Shishido, mentre la direzione dell'episodio sarà affidata a Makita Kaori. Lo Chief Animation Director, Daisuke Niinuma, sarà affiancato da 4 Animation Directors: Masayuki Kato, Yuki Kimura, Satoshi Ikeda, Hiroko Komatsu.

Quest'ultima informazione è particolarmente interessante poiché il numero di Animation Director, di solito, evidenzia lo stato di salute di una produzione televisiva. Se il numero fosse stato più elevato allora evidentemente lo staff avrebbe richiesto più addetti al controllo delle animazioni per rispettare le strette scadenze. Vi basti pensare, a tal proposito, che per l'episodio 49 Wit Studio è arrivata a chiamare ben 15 Animation Directors, un numero spropositato e che riassume che dietro le quinte c'era un clima tutt'altro che tranquillo. Prima di salutarvi, vi ricordiamo di dare un'occhiata alla sinossi del primo episodio de L'Attacco dei Giganti 4.

Quanto è interessante?
3