L'Attacco dei Giganti 4: l'attesissima stagione finale potrebbe non arrivare in autunno

L'Attacco dei Giganti 4: l'attesissima stagione finale potrebbe non arrivare in autunno
di

La conclusione dell'opera di Hajime Isayama, L'Attacco dei Giganti è ormai vicina. Il manga infatti è arrivato da poco al capitolo 130, mentre la trasposizione animata, anche se inizialmente non sembrava aver subito grandi ritardi nella produzione a causa della pandemia, potrebbe non arrivare prima del prossimo anno.

A confermare questa indiscrezione è stato un aggiornamento riguardante la programmazione di alcune emittenti televisive giapponesi, che avevano incluso nelle loro schedule la quarta stagione dell'Attacco dei Giganti, lasciando non poco sorpresi, per poi toglierla quasi istantaneamente.

Infatti l'anime era inizialmente stato inserito tra la lista di serie che sarebbero andate in onda questo autunno, ma con un tempestivo cambiamento avvenuto nelle prime ore di oggi, la quarta stagione dell'Attacco dei Giganti è stata completamente rimossa da ogni programmazione, con data ancora da definirsi. In calce alla notizia potete trovare i post di @animatetimes e di @AoTWiki che riportano le liste con e senza l'opera di Isayama.

Di sicuro una forte delusione per i fan che aspettano con ansia la fine delle avventure di Eren e del Corpo di Ricerca, e nonostante lo Studio MAPPA non abbia minimamente aggiornato il pubblico sulla produzione dopo il fantastico trailer della quarta stagione mostrato nel mese di maggio, confidiamo che la qualità del lavoro possa essere migliore in seguito a questo ritardo.

Ricordiamo che sono già emersi in rete gli spoiler del capitolo 131 dell'Attacco dei Giganti, e vi lasciamo ad un nostro recap dei momenti più scioccanti dell'anime.