L'Attacco dei Giganti 4 in due parti: la conferma di Netflix

L'Attacco dei Giganti 4 in due parti: la conferma di Netflix
di

A distanza di pochi giorni dal debutto de L'Attacco dei Giganti 4 sono ancora molte le domande senza risposta. Nelle ultime settimane, infatti, si sono susseguite soltanto un paio di voci di corridoio in merito al numero di episodi dell'anime e sulla modalità di distribuzione. In merito a quest'ultimo punto spicca la recente conferma di Netflix.

L'Attacco dei Giganti 4 sarà diviso in due parti, o almeno questo sembrava evidente da un enigmatico post condiviso dal regista. Da allora la community si è dibattuta sul significato del cinguettio e, fino ad oggi, alcuni di essi hanno continuato a sperare in un'unica e lunga tirata senza mesi di pausa. Ma a spegnere definitivamente questa ipotesi è entrata in causa direttamente Netflix JP che ha iniziato a inviare le prime notifiche ai fan.

La sezione giapponese del colosso americano ha da qualche giorno cominciato ad avvertire i fan dell'imminente debutto dell'anime. La titolatura della serie secondo Netflix, tuttavia, recita espressamente la dicitura "The Final Season Part 1" che conferma indirettamente la suddivisione della stagione finale in due parti separate, la prima di 16 episodi e la seconda di cui sappiamo ancora poco e nulla. Una formula di certo particolare ma che d'altro canto aiuta Studio MAPPA a tirare il fiato a fronte di produzione in tempi strettissimi.

E voi, invece, eravate ormai certi di questa suddivisione de L'Attacco dei Giganti 4? Fatecelo sapere, come di consueto, nell'apposito box dei commenti qua sotto.

Quanto è interessante?
2