L'Attacco dei Giganti 4: un futuro incerto nella sinossi del 16esimo ed ultimo episodio

L'Attacco dei Giganti 4: un futuro incerto nella sinossi del 16esimo ed ultimo episodio
di

Il mese di aprile sarà un mese importante per tutti i fan de L'Attacco dei Giganti che dovranno fare i conti con la fine del manga e la conclusione della quarta e ultima stagione dell'anime. Ormai è un dato di fatto che la "final season" non coprirà tutti i capitoli restanti, ma diamo un'occhiata alla sinossi non-spoiler dell'ultimo episodio.

L'episodio 13 de L'Attacco dei Giganti ci ha proposto una puntata all'insegna della drammaticità, con la situazione di stallo che sta via via lasciando il posto ad una guerra violenta e cruda. Il finale della quarta stagione arriverà a breve e ormai solo tre puntate separano l'anime dalla sua conclusione. Sembra inoltre sempre più certo, inoltre, che a concludere le gesta del capolavoro di Hajime Isayama nella sua forma animata ci penserà uno o più film al cinema, come confermato anche da AlloCiné.

Prima di tirare a lungo con le supposizioni, vediamo insieme la sinossi non-spoiler dell'episodio 16 de L'Attacco dei Giganti 4 che qui segue:

"Il futuro che stanno cercando non converge. Non hanno altra scelta che trattenere i propri sentimenti e scontrarsi. Adesso è giunto il momento di scontrarsi ancora una volta, nel posto in cui tutto è cominciato".

Una sinossi che lascia molto spazio all'interpretazione e che, di certo, non pone alcun punto alla storia che dovrà continuare attraverso una nuova formula. In attesa di conoscere quale sarà il futuro del franchise, diteci cosa ne pensate di questa breve trama nello spazio dedicato ai commenti.