Speciale Comics
Visione Bianca e Anti-Visione, la storia nei fumetti Marvel

L'Attacco dei Giganti 4 è il miglior anime di tutti i tempi, almeno stando ai voti del pubblico occidentale. La serie di MAPPA, infatti, ha recentemente superato Fullmetal Alchemist: Brotherhood nella classifica degli anime più votati di sempre, dopo ben undici anni di dominio incontrastato.
Nel momento in cui scriviamo, la quarta stagione dell'anime tratto dall'opera di Hajime Isayama ha conquistato la vetta nelle classifiche di MyAnimeList e AniList, i due siti a tema anime più popolari in Europa e Nord America. La serie ha ricevuto una valanga di perfect score, e siede al momento su una valutazione media di 9.21/10, appena un centesimo superiore a quella di Fullmetal Alchemist: Brotherhood.
La media è stellare, specie considerando che solo su MyAnimeList sono stati registrati più di 230.000 voti. Nell'ultimo mese la serie di MAPPA ha ricevuto diverse critiche a causa dell'utilizzo della CGI, ma a quanto pare la maggior parte dei fan hanno valutato il prodotto finale in maniera estremamente positiva. Vi ricordiamo che pochi giorni fa, l'anime aveva anche conquistato tre posizioni nella Top 5 dei migliori episodi di tutti i tempi su IMDB.
L'Attacco dei Giganti 4 ha appena terminato il giro di boa, ed è distribuito legalmente in Italia da VVVVID e Prime Video. L'episodio 9 dell'anime andrà in onda martedì prossimo, inaugurando la seconda metà della stagione finale.
Attack on Titan The Final Season is now currently ranked 1st all time on @myanimelist pic.twitter.com/7l8rxXdFTD
— Attack on Titan Wiki (@AoTWiki) February 5, 2021
Attack on Titan The Final Season is now currently ranked 1st all time on @AniListco
— Attack on Titan Wiki (@AoTWiki) February 5, 2021
List: https://t.co/3GHpdNba1V pic.twitter.com/AocgxMTm6P
Altri contenuti per L'Attacco dei Giganti - Stagione 4
Contenuti più Letti