L'Attacco dei Giganti 4: ci saranno modifiche alla storia?

L'Attacco dei Giganti 4: ci saranno modifiche alla storia?
di

Tra i titoli più attesi di questo 2020 spicca senza alcuna ombra di dubbio L'Attacco dei Giganti 4, la stagione finale dell'adattamento anime del capolavoro di Hajime Isayama. Attualmente non sappiamo fino a che punto sarà adattata la storia, ma alcuni indizi lasciano suggerire che Studio MAPPA farà alcune modifiche per esigenze narrative.

Secondo gli insider, infatti, ciascun episodio de L'Attacco dei Giganti 4 coprirà all'incirca 1 o 2 capitoli del manga. Se così fosse, allora l'anime dovrebbe raggiungere almeno il capitolo 115 prima del finale di stagione per lasciare circa 20 o poco meno numeri da adattare prima della conclusione dell'opera, il tutto considerando che il finale del manga è atteso con il capitolo 138.

L'insider Alter DAC, uno dei più attivi a tema L'Attacco dei Giganti, ha nelle scorse ore annunciato che lo sceneggiatore dell'anime modificherà (o riarrangerà) alcuni avvenimenti della stagione finale per esigenze narrative. Alter ha specificato tuttavia che le variazioni non saranno nulla di eclatante, ma piccole cose per far funzionare in maniera più fluida la storia, più o meno allo stesso modo di com'è stato fatto nelle passate stagioni.

Non sappiamo dunque se Studio MAPPA approfitterà di questa soluzione per non chiudere bruscamente la "final season" alla luce dei troppi capitoli da adattare a fronte di pochissimi episodi disponibili. E voi, invece, che tipo di variazioni vi aspettate? Diteci la vostra opinione a riguardo con un commento qua sotto.