L'Attacco dei Giganti 4: nuova politica, i Giganti saranno tutti (o quasi) in CGI

L'Attacco dei Giganti 4: nuova politica, i Giganti saranno tutti (o quasi) in CGI
di

A causa dell'assenza di trailer, le informazioni sulla "stagione finale" de L'Attacco dei Giganti sono pressoché insufficienti per comprendere la qualità della computer grafica messa in campo dalla produzione. Fonti interne, riportate dagli insider, sottolineano come la CGI avrà un ruolo molto importante per la serie.

Sapevamo già da qualche mese che al fianco di Studio MAPPA ci fosse uno studio interamente specializzato nella tecnica della CGI ma non era chiaro fino a che punto lo staff avrebbe sostituito la tecnica tradizionale con quella in computer grafica. Un indizio in tal senso arriva direttamente da Alter DAC, un insider che ha svelato come la produzione opterà della 3DCG per la realizzazione di tutti, o quasi, i titani della serie compresi i "9 Giganti".

L'Attacco dei Giganti ha subito una lenta transizione verso la CGI durante tutte le sue stagioni fino a quando WIT Studio si è trovata costretta a realizzare nella nuova tecnica -per questioni di tempo- il Gigante Colossale. Ma se allora il risultato era pressoché insoddisfacente, Alter questa volta sottolinea come le cose andranno diversamente. L'insider ha aggiunto che il miglioramento è stato imponente e solo il paragone con i vecchi modelli è impossibile. In più, gli addetti alla computer grafica sono tra i più esperti del settore, motivo per cui è lecito aspettarsi una maggiore fluidità dei movimenti. Un assaggio della CGI è ad ogni modo evidente con l'immagine promozionale del Gigante Corazzato rilasciata durante i Showcase di MAPPA.

E voi, invece, cosa vi aspettate da questa nuova stagione? Fatecelo sapere con un commento qua sotto.