L'Attacco dei Giganti 4 Part 3, il direttore del suono: "mole di lavoro triplicata"

L'Attacco dei Giganti 4 Part 3, il direttore del suono: 'mole di lavoro triplicata'
di

L'Attacco dei Giganti 4 sta tardando a concludersi tanto che MAPPA, lo studio di animazione incaricato del progetto, ha dovuto suddividere in più tranche di episodi l'attesissima stagione finale. Sono ben 3 le parti della final season, di cui l'ultima suddivisa in due ulteriori cour.

Con un comunicato diramato ieri sui propri canali, Studio MAPPA ha spiegato le motivazioni dietro la scelta di suddividere in due cour la Parte 3 de L'Attacco dei Giganti 4, una decisione dettata dall'enorme quantità di lavoro. Ad oggi, infatti, non è chiaro se gli ultimi due cour saranno film o puntate.

Ad ogni modo, tutto lo staff sta continuando a dedicarsi con cura alle ultime due parti così come il reparto del sonoro. Masafumi Mima, direttore del comparto in questione, ha spiegato che i lavori di post-registrazione stanno proseguendo sotto la diretta supervisione del regista Hayashi. Masafumi, tuttavia, aggiunge che la mole di lavoro è triplicata rispetto al normale ma nonostante questo, visto che si tratta della final season, il team non vuole prendere scorciatoie a costo di chiedere agli spettatori di aspettare ancora un po'.

E voi, invece, cosa ne pensate del carico di lavoro a cui Studio MAPPA è sottoposto? Si tratta delle conseguenze per i troppi titoli a cui l'azienda sta lavorando o le motivazioni sono dettate dal raggiungimento di una certa qualità? Diteci che ne pensate, come di consueto, con un commento nell'apposito riquadro qua sotto.

Quanto è interessante?
2