L'Attacco dei Giganti 4 è in post-produzione? Arriva la conferma di un membro dello staff

L'Attacco dei Giganti 4 è in post-produzione? Arriva la conferma di un membro dello staff
di

L'Attacco dei Giganti 4 è senza dubbio l'anime più atteso della stagione invernale, se non il più atteso dell'anno. Naturalmente a preoccupare maggiormente i fan sono i ritardi i possibili rinvii causati dal Covid, ma, secondo quanto riportato dal direttore del suono Masafumi Mima, la produzione dell'anime dovrebbe praticamente essere terminata.

Come potete vedere in calce, il sound director ha recentemente pubblicato un post sul suo profilo Twitter, dichiarando quanto segue: "Ho recentemente ricevuto i brani composti dai signori Sawano e Yamamoto! Io e il mio staff abbiamo iniziato a selezionare le musiche da presentare al regista Yuichiro Hayashi, mi sto divertendo molto!".

Storicamente, negli anime come nel cinema o nelle serie tv, la scelta delle musiche si effettua una volta conclusa la produzione, e più precisamente nella cosiddetta fase di post-produzione, insieme al doppiaggio e alle ultime correzioni. Al momento non sappiamo se L'Attacco dei Giganti 4 sarà diviso in due parti o meno ma, nel primo caso, ciò vorrebbe dire che almeno i primi 12 episodi sarebbero già stati animati dai ragazzi di MAPPA.

L'Attacco dei Giganti 4 uscirà a dicembre, e concluderà definitivamente l'adattamento dell'eccezionale opera di Hajime Isayama. Vi ricordiamo che il manga ha da poco pubblicato il capitolo 133 ed è ormai ad una manciata di uscite dalla conclusione.