L'Attacco dei Giganti 4: titolo e preview dell'episodio 3: arriva l'attesissimo flashback!

L'Attacco dei Giganti 4: titolo e preview dell'episodio 3: arriva l'attesissimo flashback!
di

Il secondo episodio de L'Attacco dei Giganti 4 ha visto ancora una volta gli eldiani di Marley come protagonisti, da Zeke a Reiner, passando per Pieck e Galliard. A fine puntata, MAPPA ha condiviso la solita preview dell'episodio successivo, anticipando la trasposizione di un capitolo tanto atteso.

L'episodio 3 si intitolerà "La Porta della Speranza" e, considerando la tecnica di adattamento utilizzata finora da MAPPA, dovrebbe trasporre la seconda metà del capitolo 94 e il capitolo 96, ovvero i due capitoli in cui vedremo il passato di Reiner. Il capitolo 95, intitolato "Bugiardo", è stato parzialmente adattato nell'episodio 2.

Nel secondo episodio della Stagione 4, i fan dell'anime hanno conosciuto di persona i possessori del Gigante Carro e del Gigante Mascella, e confermato la morte di Ymir. Inoltre, è stato sottolineato ancora una volta il dolore provato da Reiner, che durante la missione d'infiltrazione di Paradise ha perso due dei suoi migliori amici, Bertholdt Hoover e Annie Leonheart. Nella prossima puntata conosceremo le sue motivazioni, e scopriremo il folle percorso che l'ha condotto fino all'abbattimento del muro di Shiganshina.

L'Attacco dei Giganti 4 prosegue dunque con una media di due capitoli adattati per episodio, e considerando che il titolo della puntata 4 - "Da Una Mano all'Altra" - è lo stesso del capitolo 97, possiamo già anticipare che la situazione non cambierà prima della fine del 2020.