L'Attacco dei Giganti 4, parla un presunto animatore: "la qualità calerà molto"

L'Attacco dei Giganti 4, parla un presunto animatore: 'la qualità calerà molto'
di

Il primo episodio di quella che è stata definito come la serie dell'anno non ha deluso le aspettative. La quarta stagione di L'Attacco dei Giganti, quella che concluderà le vicende di Eren e compagni, ha già conquistato il pubblico, entusiasta soprattutto del lavoro realizzato dal nuovo studio di animazione, il famigerato Studio MAPPA.

Ma d'altra parte, l'uso massiccio della CGI in L'Attacco dei Giganti 4 ha diviso i fan, delusi da questo aspetto. Nonostante questa discussione, è innegabile che il lavoro dello Studio MAPPA per la prima puntata della nuova stagione sia stato egregio. I prossimi episodi dell'anime confermeranno la bontà e la cura artistica posta dallo studio d'animazione? Secondo un presunto animatore della serie, la risposta sarebbe negativa.

In un scambio di opinioni con i fan, uno degli animatori dello Studio MAPPA ha rivelato le pessime condizioni di lavoro ai quali i dipendenti vengono sottoposti, oltre che rivelare la disorganizzazione interna della società, attualmente impegnata in svariati anime.

"Ho lavorato a L'Attacco dei Giganti e Jujutsu Kaisen. Ci sono molte cose che non posso rivelare, ma è stato tutto molto frenetico. Inadeguate correzioni sulla qualità, personale sovraccarico e cambi improvvisi dello staff. Tutti erano estremamente impegnati. La maggior parte di noi era in ritardo di un mese rispetto al programma effettivo".

Oltre a ciò, l'animatore ha anche rivelato che la qualità generale dell'adattamento animato degli ultimi capitoli di L'Attacco dei Giganti calerà clamorosamente. "(Calerà N.d.R.) Abbastanza. La prima puntata è un amo per gli spettatori, quindi la maggior parte dello staff si è preso la massima cura di questo episodio. Vedrete l'anime per quello che è veramente intorno al terzo episodio".

Che ne pensate di queste parole? Saranno veritiere o si tratta solamente di congetture? Per scoprirlo, non ci resta che attendere le prossime puntate dell'anime. Siete confusi dopo la premiere? Vi spieghiamo cosa succede in L'Attacco dei Giganti 4.

Quanto è interessante?
3