6

Il primo episodio di quella che è stata definito come la serie dell'anno non ha deluso le aspettative. La quarta stagione di L'Attacco dei Giganti, quella che concluderà le vicende di Eren e compagni, ha già conquistato il pubblico, entusiasta soprattutto del lavoro realizzato dal nuovo studio di animazione, il famigerato Studio MAPPA.
Ma d'altra parte, l'uso massiccio della CGI in L'Attacco dei Giganti 4 ha diviso i fan, delusi da questo aspetto. Nonostante questa discussione, è innegabile che il lavoro dello Studio MAPPA per la prima puntata della nuova stagione sia stato egregio. I prossimi episodi dell'anime confermeranno la bontà e la cura artistica posta dallo studio d'animazione? Secondo un presunto animatore della serie, la risposta sarebbe negativa.
In un scambio di opinioni con i fan, uno degli animatori dello Studio MAPPA ha rivelato le pessime condizioni di lavoro ai quali i dipendenti vengono sottoposti, oltre che rivelare la disorganizzazione interna della società, attualmente impegnata in svariati anime.
"Ho lavorato a L'Attacco dei Giganti e Jujutsu Kaisen. Ci sono molte cose che non posso rivelare, ma è stato tutto molto frenetico. Inadeguate correzioni sulla qualità, personale sovraccarico e cambi improvvisi dello staff. Tutti erano estremamente impegnati. La maggior parte di noi era in ritardo di un mese rispetto al programma effettivo".
Oltre a ciò, l'animatore ha anche rivelato che la qualità generale dell'adattamento animato degli ultimi capitoli di L'Attacco dei Giganti calerà clamorosamente. "(Calerà N.d.R.) Abbastanza. La prima puntata è un amo per gli spettatori, quindi la maggior parte dello staff si è preso la massima cura di questo episodio. Vedrete l'anime per quello che è veramente intorno al terzo episodio".
Che ne pensate di queste parole? Saranno veritiere o si tratta solamente di congetture? Per scoprirlo, non ci resta che attendere le prossime puntate dell'anime. Siete confusi dopo la premiere? Vi spieghiamo cosa succede in L'Attacco dei Giganti 4.
Have you participated in any of MAPPA's anime? If so, how good/bad were the working conditions?
— NeoRichar (@NeoRichar) December 9, 2020
Also, which was the anime studio you liked working for the most? Be it because of their working conditions, pay, or just because of a project you really like.
Quite a lot~
— Vercreek (@Vercreek) December 9, 2020
First episode is the hook for viewers so they focus most of the best staff here and take the most care in this episode (aside from a climax or the final episode)
You will see the anime for what it really is right around the 3 episode mark
Altri contenuti per L'Attacco dei Giganti - Stagione 4
Contenuti più Letti