1
Recensione Anime
L'Attacco dei Giganti 4x12 Recensione: il rinato impero di Eldia

La quarta stagione dell'Attacco dei Giganti sta entrando finalmente nel vivo, rivelando il primo attacco da parte del Corpo di Ricerca alla nazione di Marley. Questo è stato possibile grazie alla corrispondenza clandestina avvenuta tra Eren e i suoi compagni, grazie all'aiuto del giovane e ingenuo Falco, rimasto profondamente deluso.
Falco è uno dei nuovi personaggi introdotti nella quarta stagione, e fa parte dei giovani soldati eldiani che si addestrano per ereditare i poteri dei Nove Giganti, come successo in passato per Reiner, Annie e Bertholdt. Le continue minacce e attacchi provenienti dalle altre nazioni, e soprattutto il pericolo sempre più vicino e concreto che rappresentano i figli di Ymir, lasciano poco tempo a Falco e ai suoi compagni per prepararsi e abituarsi ai brutali poteri dei Giganti.
L'ultimo episodio ci ha mostrato una tranquilla conversazione tra Eren e Reiner, durante la quale il possessore del Gigante d'Attacco ha sottolineato di avere molte cose in comune con il suo vecchio amico, facendo anche scoprire a Falco di aver aiutato i peggiori nemici di Marley. Il ragazzo non riesce a sostenere tale rivelazione, sentendosi terribilmente in colpa nei confronti del paese a cui è così legato, e rimanendo tristemente colpito dalle azioni di Eren, che lo ha coinvolto con l'inganno nella sua abile e subdola farsa.
Ricordiamo che il "nuovo" Eren ha ottenuto un fedelissimo cosplay, e che è stata preannunciata la morte di un personaggio.
Altri contenuti per L'Attacco dei Giganti - Stagione 4
Contenuti più Letti