L'Attacco dei Giganti 4 vedrà un ritorno importante dallo staff di WIT Studio

di

Il cambio di studio da WIT a MAPPA potrebbe essere traumatico per la quarta e ultima stagione de L'Attacco dei Giganti. Le ultime novità dietro questa variazione sono state rivelate e non sembra che abbiano creato fiducia intorno al lavoro che adatterà l'ultima parte del manga di Hajime Isayama.

Avendo cambiato tutto lo staff saranno ben poche le persone che hanno partecipato alle prime tre stagioni de L'Attacco dei Giganti che si occuperanno anche dell'ultima. Oltre a Hiroyuki Sawano che ha affiancato Kohta Yamamoto per le musiche, abbiamo però saputo che il comparto 3DCG de L'Attacco dei Giganti sarà accompagnato da una vecchia conoscenza dell'anime.

AnimeNewsNetwork conferma che Shuhei Yabuta, direttore del 3DCG delle prime tre stagioni, tornerà per occuparsi del team CG della stagione finale de L'Attacco dei Giganti. Yabuta ha affermato che "è l'unico membro dello staff del comparto grafico a lavorare proveniente dalle stagioni di WIT". Essendo stato un membro portante della sezione computer graphica, Yabuta è indubbiamente un acquisto importante per lo Studio MAPPA che dovrà fare largo uso di questo genere di animazione nel corso dei suoi episodi.

Inoltre le competenze di Yabuta non si fermano a quel settore dato che contemporaneamente si sta occupando di un altro titolo suo e che l'anno scorso è stato regista di Vinland Saga. Una persona d'esperienza e che può fare da collante col vecchio lavoro, rassicurando i fan che prevedevano un calo di qualità.