L'Attacco dei Giganti 4x05: Reiner vuole morire? Lo stato psicologico del personaggio

L'Attacco dei Giganti 4x05: Reiner vuole morire? Lo stato psicologico del personaggio
di

Da reietto a guerriero e legionario, per poi diventare un traditore e contemporaneamente tornare a essere guerriero di Marley. La strada di Reiner Braun è lastricata di scelte difficili che stanno pesando sempre di più sulla fragile psiche del personaggio e L'Attacco dei Giganti 4 sta mettendo in risalto tutte le difficoltà del personaggio.

Abbiamo visto Reiner quindi crescere nel corso delle tre stagioni de L'Attacco dei Giganti, ma tutto ciò che ha fatto si sta riversando sul suo io del presente. Già qualche episodio fa, Reiner aveva provato a suicidarsi e se non fosse stato per un intervento fortuito di Falco sarebbe morto.

Tutto ciò che covava dentro, la rabbia verso se stesso e i suoi gesti, è esploso nell'episodio 5 de L'Attacco dei Giganti 4 arrivato su VVVVID il 12 gennaio 2021. Dopo aver incontrato un'altra volta Eren e dopo aver ricevuto una sorta di assoluzione da quello che è il suo nemico, Reiner non ha retto più i suoi sensi di colpa e ha detto a Eren che invece è colpa sua per l'attacco alle mura di anni prima, che fu lui a convincere Bertholt e Annie a continuare la missione.

Rivela, nel suo lungo discorso, anche di aver fatto cose imperdonabili e che meriterebbe di morire. Il discorso di Reiner però sembra non toccare particolarmente Eren, finché quest'ultimo non reagisce alle parole di Willy Tybur e usando la trasformazione che lancia la sua dichiarazione di guerra al mondo de L'Attacco dei Giganti. Reiner sopravvivrà a questi eventi?

FONTE: ComicBook
Quanto è interessante?
2