L'attacco dei Giganti: nel capitolo 117 il gigante corazzato fa la sua comparsa

L'attacco dei Giganti: nel capitolo 117 il gigante corazzato fa la sua comparsa
di

Il manga di Hajime Isayama sembra essere sempre più vicino al finale, dopo che nel capitolo 116 di L'attacco dei Giganti abbiamo visto l'invasione di Marley ai danni del nuovo impero eldiano. Reiner e gli altri combattenti si sono presentati sull'isola attaccando dall'alto grazie ai dirigibili e ora stanno per scatenare un nuovo scontro tra possessori del potere dei giganti.

Il capitolo 117 di L'attacco dei Giganti è arrivato oggi ufficialmente nelle fumetterie nipponiche grazie alla rivista Bessatsu Shonen Magazine che, ogni mese, pubblica una nuova storia del manga. Inoltre, il capitolo è disponibile anche in inglese sulla piattaforma streaming Crunchyroll, da cui proviene la pagina che potete vedere in calce. Attenzione spoiler sul capitolo dal prossimo paragrafo.

L'invasione di Marley è iniziata con lo scopo di distruggere definitivamente Paradiso e riappropriarsi del potere di tutti i giganti. Porko riesce a salvare Gabi e Pieck, con quest'ultima subito pronta a trasformarsi nel Gigante Carro. Intanto dal cielo iniziano a piovere armi, munizioni e, soprattutto, truppe d'assalto. Tra questi c'è Reiner che si trasforma immediatamente nel Gigante Corazzato e ingaggia uno scontro con Eren.

I due si scambiano un colpo dietro l'altro, finché non arriva anche l'intervento di Galliard, ancora trasformato nel Gigante Mascella, che costringe Eren a utilizzare per la prima volta il potere del Gigante Martello. Tuttavia, nonostante l'evidente superiorità, Eren deve momentaneamente arrendersi a causa del colpo del cannone del generale Magath.

Infatti, una delle armi paracadutate era un cannone speciale che è stato poi montato sul Gigante Carro, che si è appostato sulle mura della città. Un ulteriore colpo alla testa mette in difficoltà Eren, che però riesce a resistere un altro po' con Galliard e Reiner. Sul finale, mentre Eren è nuovamente impegnato con Reiner, un proiettile da lontano colpisce quest'ultimo alla testa: è Zeke, arrivato appena in tempo per salvare il fratello.

Il prossimo capitolo di L'attacco dei Giganti, il 118, promette ulteriore esplosività e azione, e sarà pubblicato l'8 giugno su Bessatsu Shonen Magazine.