L'attacco dei Giganti capitolo 117 è pronto, ecco la data di uscita!

L'attacco dei Giganti capitolo 117 è pronto, ecco la data di uscita!
di

Tutti i fan attendono con ansia il prossimo capitolo di L'attacco dei Giganti, dopo che il 116 li aveva lasciati con il fiato sospeso, facendo presagire una nuova guerra a tutto campo. Il manga di Hajime Isayama arriverà tra pochi giorni sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha e l'autore ne approfitta per fare alcuni annunci via Twitter.

Come ogni mese, l'editor di L'attacco dei Giganti rivela quando l'autore Hajime Isayama conclude un capitolo. Stavolta è il turno del 117, finito quest'oggi e che sarà pubblicato il 9 maggio sulla rivista shonen mensile. La nuova storia sarà anche la prima dell'era Reiwa, in seguito all'abdicazione dell'imperatore Akihito.

Nei tweet in calce potete vedere le dichiarazioni ufficiali dell'editor di L'attacco dei Giganti e della casa editrice, entrambi tradotti come al solito da Attack on Titan Wiki. Intanto, sappiamo che il manga potrebbe non giungere al termine quest'anno: infatti, Hajime Isayama ha rivelato recentemente che terminare L'attacco dei Giganti gli richiederà un po' più tempo del previsto, circa altri due anni.

La storia sta entrando nel vivo con la nuova invasione da parte di Marley, con Pieck, Reiner e Galliard che si sono avventurati via dirigibile sull'isola di Paradiso. Lo scontro con Eren Jaeger e il resto dell'esercito eldiano potrebbe essere quello conclusivo.