L'attacco dei Giganti: il capitolo 118 riprende la battaglia del distretto

L'attacco dei Giganti: il capitolo 118 riprende la battaglia del distretto
di

La battaglia di L'attacco dei Giganti sta diventando sempre più sanguinaria. Sotto consiglio di Reiner, Marley ha attaccato l'isola di Paradiso con la sua flotta di dirigibili e ha portato sul luogo anche i tre giganti rimasti: il Corazzato, il Carro e il Mascella. Grazie all'intervento tempestivo di Zeke, le cose sembrano prendere un'altra piega.

La nuova fase di L'attacco dei Giganti continua col capitolo 118, pubblicato in inglese ufficialmente da Crunchyroll lo scorso sabato. Le quarantacinque pagine disponibili sulla piattaforma streaming ci mostrano un altro capitolo ricco di azione e colpi di scena. La prima parte si concentra sui personaggi lasciati in prigione, ovvero il nucleo rimasto della vecchia Legione Esplorativa composto da Armin, Mikasa, Jean e Connie.

I quattro, dopo essersi spiegati con Onyankopon, parteciperanno alla guerra liberando anche gli altri soldati rinchiusi nelle celle dalla fazione Jaegerista. Dopo alcuni pensieri, Armin e Mikasa si dirigono sul campo di battaglia, mentre Zeke riesce ad abbattere molti dei dirigibili di Marley grazie alle sue capacità.

Però, il gigante carro controllato da Pieck e Magath riesce a tenere sotto scacco le truppe e a tendere una trappola proprio al Gigante Bestia: dopo aver finto la propria dipartita per mano delle forze di Eldia, il cannone spara un colpo preciso alla collottola di Zeke, ferendolo gravemente e facendo cadere il gigante peloso dalle mura.

Le forze di Marley ora dovranno concentrarsi e abbattere assolutamente il loro ex commilitone prima che riesca a riprendersi e attivare definitivamente il piano stabilito con Eren. Chi riuscirà ad arrivare prima al corpo del Gigante? Le forze di Marley o quelle di Paradiso? Il capitolo 119 di L'attacco dei Giganti sarà pubblicato nei primi giorni del mese di luglio.