L'Attacco dei Giganti: dopo il capitolo 126 la fine si avvicina, quanto manca ancora?

L'Attacco dei Giganti: dopo il capitolo 126 la fine si avvicina, quanto manca ancora?
di

Questo 2020 vedrà molto probabilmente la conclusione di L'Attacco dei Giganti, un manga che ha segnato il decennio da poco conclusosi. Il fumetto giapponese di Hajime Isayama è ormai arrivato a oltre 30 volumi, ma per coprire anche l'ultimissima fase dell'opera ci vorrà ancora un po'. Dopo il capitolo 126, quanto potrebbe mancare ancora?

L'Attacco dei Giganti capitolo 126 ha risolto piuttosto velocemente alcune situazioni: Connie e Armin sono arrivati a una scelta condivisa, preparato un piano e coinvolto in poche pagine tutti i personaggi degni di nota della Legione Esplorativa e dei ranghi nemici. Nessuno sembra essere rimasto indietro in questa fase che ormai lascia intravedere l'ultimo racconto.

Infatti, l'unico nodo ormai da risolvere è quello riguardante il protagonista Eren, che nei prossimi capitoli dovrà affrontare Armin, Mikasa e il resto della nuova coalizione che vuole fermare la distruzione del mondo. A questo proposito, il capitolo 126 ha segnato la conclusione del volume 31, pertanto con così poca storia da coprire il volume 32 potrebbe davvero essere l'ultimo. Ciò vuol dire che, a seconda delle scelte dell'autore sul numero di pagine dei capitoli, la fine di L'Attacco dei Giganti potrebbe arrivare entro tre o quattro mesi.

Infatti, l'ultimo capitolo avrebbe anche la possibilità di essere lungo 90 pagine invece delle solite 45, riducendo l'attesa di un mese. Rimangono in ogni caso almeno 180 pagine per scoprire questo finale tanto atteso su una delle opere che ha monopolizzato l'attenzione del mondo dei manga nei tempi recenti.

Quanto è interessante?
3