6.5

L’ultimo capito del manga de L’Attacco dei Giganti non solo ci avvicina sempre di più alla fine di quest’avventura, ma contiene forse una delle più grandi stragi mai viste dentro il manga.
Il capitolo appena uscito si apre con una Historia sofferente, mentre Eren sta percorrendo il sentiero della distruzione, anche grazie alla marcia dei colossali che sta terrorizzando gli esseri umani e gli abitanti di Pardis. Il capitolo 134 ha fatto scalpore online dove i fan si sono espressi condividendo le loro impressioni e molti sono convinti che non ci sarà un lieto fine.
Alcuni lo definiscono “un’esperienza”, il capitolo migliore dell’anno, e non riescono a trovare le parole per descrivere quanto è stato devastante, potente e tragico quello che hanno letto trattenendo il fiato. Altri lo hanno definito il capitolo più bello e più terrificante che abbiano mai letto, per quanto Isayama è riuscito a renderlo umano e realistico nonostante sia un’opera di finzione.
Per alcuni è stato addirittura difficile leggere quelle pagine che trasmettono così tanta disperazione, e definiscono la scena del precipizio qualcosa di veramente disturbante. Gli umani ormai pregano disperati davanti a quella che sembra nient’altro che un’apocalisse biblica, anche noi lettori siamo messi davanti alle atrocità che sta compiendo il protagonista Eren, ormai diventato il villain della sua stessa storia.
Il capitolo 134 ha messo in scena anche l'ultimo scontro con un certo gigante.
Attack on Titan 134 might very well be my favorite chapter of the year, against everything I’ve read.
— Sufferent (@Sufferent) November 5, 2020
I can’t even find the right words to describe how emotionally heartbreaking, powerful and tragic it truly was, I was holding my breath while reading.
That was an experience. pic.twitter.com/648EXRGJIq
attack on titan ch 134 is simultaneously the most beautiful and horrifying thing i have ever had the pleasure to read.
— rey (@reeyyyyyyyyyyy) November 10, 2020
Altri contenuti per L'Attacco dei Giganti (Manga)
Contenuti più Letti