L'Attacco dei Giganti: la community preoccupata per le condizioni del regista Hayashi

L'Attacco dei Giganti: la community preoccupata per le condizioni del regista Hayashi
di

La prima parte della quarta stagione dell’Attacco dei Giganti è stata particolarmente criticata dalla community affezionata all’opera di Hajime Isayama. Tuttavia la qualità crescente della serie ha fatto anche tornare la fiducia nei confronti dello studio MAPPA, che durante i MAPPA Stage ha presentato la seconda parte con una key visual.

Oltre all’emozione e alle aspettative generali suscitate, l’evento in questione sembra aver creato un profondo senso di preoccupazione nella community. Al momento della presentazione del progetto, sul palco è arrivato Yuchiro Hayashi, regista della serie, nonché veterano del settore, con molti anni di produzioni anime alle spalle. I fan sono rimasti sorpresi dalle occhiaie dell’artista, che sta lavorando duramente insieme al suo team di animatori e tecnici per realizzare al meglio l’epica conclusione della storia di Eren Jaeger.

Una grande preoccupazione per la salute degli animatori di MAPPA, sottoposti a crunch e pessime condizioni lavorative, è stata al centro dei moltissimi commenti emersi in rete dopo l’evento, di cui trovate un piccolo esempio nei post riportati in fondo alla pagina. Va considerato che anche durante la produzione della prima parte della stagione, Hayashi e la sua squadra hanno lavorato duramente, privandosi anche del sonno e rimanendo negli uffici oltre l’orario di lavoro per completare in tempo le puntate, poi pesantemente criticate.

Ricordiamo che Mikasa è diventata Tifa di Final Fantasy VII in una splendida fanart, e vi lasciamo ad un simpatico paragone tra L'Attacco dei Giganti e Fast & Furious 9.