L'Attacco dei Giganti: cos'è successo al corpo di Erwin? La risposta di Isayama

L'Attacco dei Giganti: cos'è successo al corpo di Erwin? La risposta di Isayama
di

Tra i più grandi strateghi che ci ha mostrato Hajime Isayama nella stesura del suo capolavoro, L'Attacco dei Giganti, c'è sicuramente Erwin Smith, ex Comandante del Corpo di Ricerca che ha dato tutto sé stesso per il bene dell'umanità, anche a costo di rinunciare al suo grande sogno. Ma che fine ha fatto il suo corpo?

Nella scorsa stagione Erwin è stato il protagonista di uno dei momenti più epocali de L'Attacco dei Giganti 3, un suicidio insieme ai suoi sottoposti per distrarre il Gigante Bestia per quel tempo sufficiente da permettere a Levi di avvicinarsi silenziosamente alle sue spalle. In realtà, il Comandante sopravvisse al colpo, tuttavia il Capitano decise comunque di salvare Armin, che ne frattempo aveva rischiato la propria vita per recuperare Bertholdt, e fare di lui il nuovo possessore del Gigante Colossale.

Dall'anime vediamo che il cadavere di Erwin viene posto su un letto con un lenzuolo a coprire il volto, il Corpo di Ricerca non aveva infatti il tempo per concedere una corretta sepoltura a nessuno. Hajime Isayama, durante una sessione di autografi del 2018, rispose a un fan curioso di sapere che fine avesse fatto il corpo dell'ex Comandante. La risposta del sensei qui segue:

"Non poteva farlo in quel momento, così il Capitano Levi riportò le sue ossa a casa diverso tempo dopo la battaglia per dargli una degna sepoltura. Erwin fu l'unico a ricevere una commemorazione speciale, nonostante siano stati in tanti a morire quella volta."

Una risposta che da un lato riassume il legame speciale tra Erwin e Levi ma che, dall'altro, arreca non poco dispiacere per la sorte degli altri suoi compagni. E voi, invece, cosa ne pensate della sorte del corpo di Erwin? Fatecelo sapere con un commento qua sotto.