L'Attacco dei Giganti: cosa c'è scritto sulla tomba di quel personaggio?

L'Attacco dei Giganti: cosa c'è scritto sulla tomba di quel personaggio?
di

Come volevasi dimostrare, l'ultimo capitolo de L'Attacco dei Giganti ha avuto modo di far molto parlare di sé, sia nel bene che nel male. Ci sono molti elementi che, poco alla volta, stanno affiorando grazie agli sforzi della community di internet. Un utente, in particolare, è riuscito a decifrare la scritta su una tomba.

Un po' tutti hanno partecipato al finale del manga, persino lo stesso doppiatore di Eren. Ad ogni modo, prima di proseguire con il contenuto del messaggio della lapide, è doveroso ricordare che quanto segue è uno spoiler enorme ai fini narrativi, vi suggeriamo dunque di proseguire qualora siate in pari con la storia.

Con l'ultimo capitolo del manga, infatti, Hajime Isayama ha chiuso il cerchio nel tentativo di chiarire con precisione le intenzioni di Eren, nonostante uno sterminio di circa l'80% della popolazione mondiale. Alla sua morte, Mikasa gli ha concesso una degna sepoltura nei pressi di quel famoso albero con un'iscrizione difficilmente leggibile. Un utente, un certo Kasumi_Kasa, è riuscito a tradurlo e l'epigrafe recita:

"Qui per sempre
Riposa in pace
Il mio amatissimo
Mio Caro
854"

Qualcuno ha commentato con ironia il contenuto di questo messaggio dopo le azioni di Eren che hanno sterminato larga parte dell'umanità. E voi, invece, cosa ne pensate della traduzione della lapide dell'iconico protagonista? Diteci cosa ne pensate a riguardo, come di consueto, con un commento nell'apposito riquadro riservato in fondo alla pagina.