L'Attacco dei Giganti: un cosplay di Mikasa Ackerman soldatessa come agli inizi

L'Attacco dei Giganti: un cosplay di Mikasa Ackerman soldatessa come agli inizi
di

Nel mondo de L'Attacco dei Giganti, le persone hanno una particolarità, quelle di poter assimilare il potere ancestrale di Ymir, diventando giganti. Queste creature possono essere o prive di comprendonio oppure dotate di poteri speciali. Tuttavia, gli eldiani hanno sfruttato questo potere per imbastire diversi esperimenti.

Esiste infatti una famiglia particolare che risponde al cognome Ackerman, con ogni membro dotato di abilità fisiche elevate. Gli Ackerman sono noti proprio perché, grazie alle loro straordinarie abilità fisiche e combattive, sono estremamente performanti sul campo di battaglia, anche contro i demoniaci giganti che assediano le mura.

Mikasa Ackerman è uno dei personaggi principali de L'Attacco dei Giganti e uno dei membri più forti della famiglia Ackerman. Dopo aver perso i suoi genitori a causa di alcuni banditi che hanno assaltato la loro casa nella foresta, è stata adottata dalla famiglia Jaeger e cresciuta insieme a Eren, di cui si innamora e che giura di proteggere. Mikasa è una combattente formidabile, dotata di una grande abilità nel combattimento e nella manovra con il dispositivo di spostamento tridimensionale, con queste doti che risaltano in particolar modo dopo il suo ingresso nell'Armata Ricognitiva.

La personalità di Mikasa è caratterizzata da una determinazione ferrea e una lealtà incondizionata verso Eren. È protettiva nei suoi confronti e pronta a rischiare la sua vita per salvarlo. E questa determinazione, insieme a una certa freddezza, figurano nel cosplay di Mikasa Ackerman de L'Attacco dei Giganti realizzato da Yuekelele. La cosplayer, dai tratti orientali, è perfetta per interpretare la ragazza che discende proprio da un popolo con quei tratti, da parte di madre. Cosa ne pensate del lavoro della cosplayer?