L'Attacco dei Giganti l'editor contro i leak: "abbiamo fatto grandi progressi"

L'Attacco dei Giganti l'editor contro i leak: 'abbiamo fatto grandi progressi'
di

Con la nuova legge contro la pirateria in Giappone si sono intensificati controlli per prevenire i fenomeni di leak, ovvero l'uscita anticipata e illegale di materiale coperto da diritti d'autore. In particolare, l'editor de L'Attacco dei Giganti ha preso particolarmente a cuore questo fenomeno.

Lo scorso dicembre la casa editrice de L'Attacco dei Giganti aveva dichiarato guerra alla pirateria, in particolare l'attuale editor del manga. Quest'ultimo, infatti, negli ultimi mesi ha concentrato i suoi sforzi per ostacolare la fuoriuscita di leak e spoiler prima dell'uscita ufficiale dei capitoli del manga, a maggior ragione adesso che la serie sta raggiungendo il suo capolinea. L'editore ha così iniziato ad aggiornare sul proprio profilo lo stato dei lavori contro tale fenomeno, l'ultimo dei quali molto recente:

"Grazie a tutte le parti coinvolte stiamo facendo grossi progressi nel tracciare e identificare i caricamenti illegali e i leak anticipati de l'Attacco dei Giganti. Stiamo continuando a monitorare immagini e testi su YouTube, Twitter e Tik Tok in tutto il mondo. Mi auguro possiate così tutti giovare dei prodotti ufficiali".

Quella dell'editor è dunque una vera e propria battaglia personale dettata, come citato poc'anzi, dalla volontà di garantire al capolavoro di Hajime Isayama un finale che non diventi virale in rete ancor prima dell'uscita ufficiale in Giappone e in tutto il mondo. E voi, invece, cosa ne pensate di questa guerra alla pirateria? Fatecelo sapere con un commento nell'apposito riquadro qua sotto.