L'Attacco dei Giganti: l'esilarante crossover con Ratatouille in una splendida fanart

L'Attacco dei Giganti: l'esilarante crossover con Ratatouille in una splendida fanart
di

L’universo in cui Eren Jaeger e i suoi compagni vivono la drammatica ed epica storia dell’Attacco dei Giganti è probabilmente quanto di più lontano dall’immaginario delle fiabe e favole Disney. Tuttavia un artista è riuscito a realizzare un crossover con Ratatouille, proponendo una versione alternativa del mondo ideato da Hajime Isayama.

Nel post riportato in calce, l’appassionato e talentuoso @Cartoonist_Fili ha condiviso la sua reinterpretazione della cover del primo volume dell’Attacco dei Giganti. Intitolato Attack on Linguini, riferimento al cognome del protagonista della pellicola, il disegno vede il topolino Remi al posto di Eren, mentre si prepara a colpire l’inquietante Linguini, nel ruolo del Gigante Colossale, con due affilati coltelli da cucina.

Da notare anche la presenza della ratatouille, piatto che dona il titolo al film e che nelle battute finali conquista il severo critico Anton Ego, e che qui sostituisce i cannoni presenti sulla cinta muraria del Wall Maria. Una trovata simpatica, imprevedibile, che ha riscontrato anche un discreto successo nei commenti. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere come di consueto nella sezione riservata ai commenti.

Per concludere ricordiamo che l'italiana Venor Nihil ha realizzato un bel cosplay di Mikasa, e vi lasciamo al drammatico trailer dell'ultima stagione dell'Attacco dei Giganti.