L'Attacco dei Giganti: il finale di stagione si avvicina, 3 fronti pronti alla guerra

L'Attacco dei Giganti: il finale di stagione si avvicina, 3 fronti pronti alla guerra
di

La quarta stagione dell'Attacco dei Giganti ha sconvolto completamente quanto era stato mostrato nelle precedenti, introducendoci ad un nuovo gruppo di personaggi, i giovani soldati eldiani, e stabilendo nuove minacce che potrebbero rendere il conflitto tra le forze di Paradis e quelle della nazione di Marley ancora più sanguinoso e violento.

Nonostante sia stata definita solo col proseguire della storia, la guerra è nata diverso tempo fa, da quanto il Gigante Colossale si è presentato dietro il Wall Maria, precisamente di fronte al distretto di Shiganshina nel primo capitolo della storia creata da Hajime Isayama. Viste le recenti azioni compiute da Eren Jaeger, che ha guidato l'assalto ai leader di Marley, è nata una particolare fazione di "ribelli", chiamati Jaegeristi, che stanno attentando alla vita di diverse personalità importanti, come Daris Zackley, Comandante Supremo dell'esercito delle Mura.

Mentre si creano delle tensioni interne, che il comandante Pyxis cerca di bloccare sul nascere per rimanere forti contro Marley, l'ultimo episodio ha mostrato l'arrivo a Paradis di Pieck, ovvero la ragazza eldiana che possiede il Gigante Carro. Questo apre la strada alla prossima fase del conflitto, che potrebbe coinvolgere ben tre fronti diversi. Cosa ne pensate degli ultimi episodi? Quale finale vi aspettate dalla quarta stagione della serie? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Ricordiamo che un easter egg aveva anticipato la guerra tra Paradis e Marley, e vi lasciamo alla spiegazione dettagliata del piano di Zeke Jaeger.