L'Attacco dei Giganti: il futuro di un personaggio nelle pagine extra

L'Attacco dei Giganti: il futuro di un personaggio nelle pagine extra
di

Hajime Isayama ha portato a compimento L'Attacco dei Giganti con il numero 139, pubblicato su Bessatsu Shonen Magazine il 9 aprile. Il mangaka ha portato a termine il suo capolavoro, sul quale ha lavorato per 11 anni e 7 mesi, ma c'era ancora qualche cosa di cui parlare e che ha aggiunto nelle pagine extra de L'Attacco dei Giganti volume 34.

I leak delle pagine extra hanno confermato che Isayama ha voluto dedicare altro spazio a Mikasa Ackerman, personaggio con cui si è concluso il capitolo 139 de L'Attacco dei Giganti. Le prime due pagine post finale si concentrano sulla vita di Mikasa futura: la ragazza riuscirà ad andare oltre e proseguire con la propria vita anche senza dimenticare Eren.

Si sposerà con un uomo che, visto di spalle, sembra essere Jean, e con cui vivrà una vita lunga e felice. Si recherà comunque, insieme ai figli, alla tomba di Eren diverse volte nel corso degli anni. Intorno a lei la città di Shiganshina cambierà e si evolverà, passando dalle case in legno e pietra a edifici più moderni. I decenni passano e Mikasa diventa anziana, ma continuerà a recarsi alla tomba anche in sedia a rotelle e col bastone, aiutata da figli e nipoti. Infine morirà e verrà sepolta, mentre la città intorno all'albero cambierà ancora.

La storia di Mikasa Ackerman si conclude così, dando ancora più spessore al personaggio dopo gli eventi de L'Attacco dei Giganti 139.