L'Attacco dei Giganti: è guerra sul web, Eren sfida Lelouch di Code Geass

L'Attacco dei Giganti: è guerra sul web, Eren sfida Lelouch di Code Geass
di

Dopo quasi 12 anni di pubblicazione, il capitolo 139 di L'Attacco dei Giganti ha portato a termine l'avventura di Eren Jaeger. Ma la fine dell'opera, oltre a diverse critiche e apprezzamenti, ha dato vita a un curioso dibattito che ha portato il manga di Hajime Isayama in diretta competizione con Code Geass.

Entrambe le serie sono state lanciate nella seconda metà degli anni 2000, anche se L'Attacco dei Giganti ha intrapreso una vita decisamente più longeva. Sia l'opera del maestro Isayama che Code Geass condividono diverse somiglianze, come ad esempio il conflitto globale tra nazioni in guerra e battaglie basate su super armi giganti. Tuttavia, il dibattito nato tra la community di Code Geass e L'Attacco dei Giganti riguarda i rispettivi protagonisti, ossia Eren Jaeger e Lelouch Vi Brittannia.

Secondo l'opinione di alcuni utenti, che come potete vedere in calce all'articolo hanno espresso il proprio pensiero su Twitter, Eren alla fine si è comportato esattamente come Lelouch. Tuttavia, i fan di Code Geass non ci stanno e a questa provocazione hanno risposto affermando che il loro amato è decisamente più furbo della sua controparte e lo sovrasterebbe dieci volte su dieci.

A quanto pare, però, non è guerra solamente tra i due protagonisti, ma anche tra le due opere. Altri utenti, infatti, hanno attaccato pesantemente L'Attacco dei Giganti, affermando che Code Geass ha uno dei migliori finali di sempre. Se il manga di Isayama raggiunge un "misero" 9 su 10, Code Geass è su un altro livello. E voi cosa ne pensate? Da quale parte vi schierate? Fateci sapere la vostra!

Con il termine del manga di L'Attacco dei Giganti, ecco i saluti degli appassionati. Leggiamo la commovente lettera della rivista dopo il finale di L'Attacco dei Giganti.