L'Attacco dei Giganti: l'illustrazione odierna raffigura il grande comandante Pixis

L'Attacco dei Giganti: l'illustrazione odierna raffigura il grande comandante Pixis
di

Il quarantasettesimo giorno di illustrazioni quotidiane de L'Attacco dei Giganti, curate da Satoshi Kadowaki, ci mostra per la prima volta una figura particolarmente saggia. Il direttore dell'animazione della Seconda e della Terza Stagione, in collaborazione con Aiko Minowa, raffigura difatti nientemeno che il Comandante Pixis!

Dot Pixis è il comandante del Corpo di Guarnigione, responsabile della difesa ed amministratore dei territori situati nella regione meridionale delle Mura. Ha per questo motivo piena autorità per quanto riguarda le decisioni difensive atte a proteggere l'umanità. È un personaggio particolarmente apprezzato dai fan a causa del suo carattere, sempre calmo e rilassato, che ben si armonizza con la sue frequente ironia.

Proprio questi aspetti risaltano nell'odierna illustrazione di Kadowaki e Minowa, nella quale il Comandante è raffigurato nel mentre fa l'occhiolino, nella tipica espressione di chi, anche a discapito dell'apparenza, la sa lunga. Difatti, Dot Pixis è rinomato anche per le sue eccezionali capacità tattiche.

Nel mentre ricordiamo al lettore degli eventi cruciali ai quali abbiamo potuto assistere nell'ultimo episodio, il 19° della Terza Stagione, della trasposizione animata della fatica di Hajime Isayama: ci stiamo ovviamente riferendo al mistero dello scantinato ed all'inizio del flashback dell'infanzia di Grisha Yeager.

E voi, cosa ne pensate della seguente illustrazione? Fatecelo sapere nei commenti!

Quanto è interessante?
1