L'Attacco dei Giganti: un indizio sul finale nel significato del numero "139"?

L'Attacco dei Giganti: un indizio sul finale nel significato del numero '139'?
di

Imparando a conoscere sempre più attentamente i segreti dietro L'Attacco dei Giganti è diventato via via più evidente la capacità di Hajime Isayama nel seminare indizi qua e là e davanti agli occhi di tutti. Uno dei essi potrebbe essere direttamente inserito all'interno della numerologia dell'ultimo capitolo del manga.

Come sappiamo, L'Attacco dei Giganti finirà con il capitolo 139 che segnerà la fine di un manga dal successo epocale. A tal proposito, tra le nostre pagine potete già recuperare gli spoiler completi del capitolo 137 che mette sul piatto nuovi colpi di scena che sembrano rendere più difficoltosa la possibilità che il sensei riesca a concludere nel migliore dei modi il suo capolavoro.

Ad ogni modo, una recente teoria sul finale dell'opera si collega alla numerologia, una branca dell'esoterismo che studia i numeri a 360°. Con una rapida ricerca su google è possibile individuare quale significato la numerologia affida al numero 139 che, come riportato da sitowebinformativo, qui segue:

"In numerologia il 139 simboleggia la fine di qualcosa e l'inizio di qualcos'altro. In altre parole, la “morte” di una cosa e la rinascita di un'altra. Il 139 simboleggia un cambiamento importante, che può essere nella direzione giusta o sbagliata."

Alla luce di quanto l'autore ci ha abituati da diverso tempo a questa parte, non è da escludere che Hajime Isayama abbia sfruttato questa disciplina per rafforzare l'attesissimo capitolo finale che vi ricordiamo è previsto al debutto nel mese di aprile. Secondo voi, invece, il numero "139" ha un significato specifico o è solo frutto di speculazioni? Diteci la vostra opinione a riguardo con un commento qua sotto.

Quanto è interessante?
1