L'Attacco dei Giganti: ecco l'intervista a Hajime Isayama

L'Attacco dei Giganti: ecco l'intervista a Hajime Isayama
di

Dopo l'amaro capitolo 119 de L'attacco dei Giganti, i fan dell'opera chiedono a gran voce nuove informazioni sul finale della serie. Vediamo cosa è stato rivelato nell'intervista fatta ad Hajime Isayama, registrata durante la mostra "Attack on Titans Exhibition FINAL".

Secondo la traduzione presente sulla timeline dell'account Twitter Attack On Fans, l'autore ha spiegato l'importanza del suo lavoro, quali sono state le sue origini e cosa lo aiuta a scrivere.

Possiamo così scoprire che la crudeltà del manga deriva dalla voglia di stupire e di colpire il lettore, portandolo così ad appassionarsi di più all'opera. Le tavole di storyboard inoltre rivestono un ruolo importantissimo per il mangaka, tanto da aver deciso di non buttarne nessuna. Scherza inoltre col suo interlocutore, confessando di essere disposto a farsi seppellire insieme a tutti i fogli su cui ha lavorato così duramente sopra. Tra le scene che si è divertito di più a disegnare troviamo lo scontro tra Eren e il War Hammer Titan.

Il rapporto che Hajime Isaya ha con le sue creazioni è molto profondo, tale da affermare di considerare Eren come una parte del subconscio che ha sempre tenuto nascosto.

L'intervista si chiude con un saluto ai fan, che l'autore ringrazia per il sostegno. Li rassicura inoltre che il climax della serie è ormai in dirittura d'arrivo. Se volete altri dettagli sulla Exhibition FINAL ecco il nostro articolo con tutte le informazioni sulla mostra dedicata a L'Attacco dei Giganti.