L'Attacco dei Giganti: Isayama si scusa se il finale non ha soddisfatto tutti

L'Attacco dei Giganti: Isayama si scusa se il finale non ha soddisfatto tutti
di

L'Attacco dei Giganti ha compiuto il suo ciclo dopo oltre 11 anni di serializzazione. Hajime Isayama, il papà dell'opera, ha fatto del suo meglio per garantire ai lettori un degno finale, conclusione che tuttavia non ha soddisfatto del tutto gli appassionati della serie, complice soprattutto gli ultimi avvenimenti.

Nonostante il finale de L'Attacco dei Giganti sia stato svelato qualche settimana fa, alcuni utenti hanno mostrato la propria delusione nei confronti della conclusione al punto tale da aprire una petizione contro Isayama per cambiare l'ultimo capitolo. Nonostante questa resti un'ipotesi assai improbabile, la mobilitazione dei lettori è comunque arrivata sino all'autore che non ha potuto evitare di esporsi a riguardo.

Nella recente intervista con la mamma di FullMetal Alchemist, infatti, Isayama si è scusato con coloro che non hanno apprezzato il finale del manga. Inoltre, il sensei è dispiaciuto di non essere riuscito appieno ad affrontare un finale che ha descritto come "troppo difficile per la sua portata."

Una serie di spiacevoli notizie che sottolineano le difficoltà del maestro di riuscire a delineare una conclusione che potesse soddisfare tutta la platea di appassionati de L'Attacco dei Giganti, fermo restando che comunque la maggioranza ha tutto sommato apprezzato la resa finale della storia. E voi, invece, cosa ne pensate di com'è finito il manga, siete soddisfatti? Fatecelo sapere, come di consueto, con un commento nell'apposito riquadro qua sotto.