
L'Attacco dei Giganti: Isayama si scusa se il finale non ha soddisfatto tutti
INFORMAZIONI SCHEDA
L'Attacco dei Giganti ha compiuto il suo ciclo dopo oltre 11 anni di serializzazione. Hajime Isayama, il papà dell'opera, ha fatto del suo meglio per garantire ai lettori un degno finale, conclusione che tuttavia non ha soddisfatto del tutto gli appassionati della serie, complice soprattutto gli ultimi avvenimenti.
Nonostante il finale de L'Attacco dei Giganti sia stato svelato qualche settimana fa, alcuni utenti hanno mostrato la propria delusione nei confronti della conclusione al punto tale da aprire una petizione contro Isayama per cambiare l'ultimo capitolo. Nonostante questa resti un'ipotesi assai improbabile, la mobilitazione dei lettori è comunque arrivata sino all'autore che non ha potuto evitare di esporsi a riguardo.
Nella recente intervista con la mamma di FullMetal Alchemist, infatti, Isayama si è scusato con coloro che non hanno apprezzato il finale del manga. Inoltre, il sensei è dispiaciuto di non essere riuscito appieno ad affrontare un finale che ha descritto come "troppo difficile per la sua portata."
Una serie di spiacevoli notizie che sottolineano le difficoltà del maestro di riuscire a delineare una conclusione che potesse soddisfare tutta la platea di appassionati de L'Attacco dei Giganti, fermo restando che comunque la maggioranza ha tutto sommato apprezzato la resa finale della storia. E voi, invece, cosa ne pensate di com'è finito il manga, siete soddisfatti? Fatecelo sapere, come di consueto, con un commento nell'apposito riquadro qua sotto.
Isayama in interview with Hiromi Arakawa (Fullmetal Alchemist)
— Myamura (@king_jin_woo) April 30, 2021
+ He apologized to those who were disappointed by the ending
+ He admits that end theme was too difficult that it was out of scope for his ability & couldn't script it upto the mark#Shingeki #AttackOnTitan #AOT139 https://t.co/Hn0bAIFWVT
Altri contenuti per L'Attacco dei Giganti (Manga)
- L'Attacco dei Giganti: Planet Manga annuncia la steelbox, ecco quando sarà acquistabile
- Attack on Titan: Ymir Fritz prende vita in questo originale cosplay
- Com'è fatto il mondo de L'Attacco dei Giganti? Il segreto che in pochi notano
- L'Attacco dei Giganti: una fan art mostra il Gigante Fondatore con lo stile di Berserk
- Attack On Titan, l'autore sta pensando al suo prossimo "lavoro"? Ecco le sue dichiarazioni
L'Attacco dei Giganti (Manga)

- Genere: Dark Fantasy, Drammatico
- Tipo: Manga
- Tipo Fumetto: Manga
- Autore: Hajime Isayama
- Casa Editrice: Planet Manga
- Serie: No
- Anno: 2009
Contenuti più Letti
- Naruto: Ino vi lascerà senza parole in questo fedel cosplay di atrimory
- ONE PIECE: un cosplay di Yamato fedele al massimo al personaggio
- Naruto: un cosplay di Sakura Haruno prode in battaglia
- Ritorna Berserk con questo eccellente cosplay di Caska
- 14 commentiTrigun Stampede: primo trailer dell'anime reboot in CGI
- 4 commentiDragon Ball Super: Super Hero, un fan ricrea la nuova forma di Gohan in 2D
- 2 commentiBleach: i Capitani del Gotei 13 all'azione nel nuovo trailer dell'attesissimo sequel
- 2 commentiThe Rising of the Shield Hero 2 recensione: una conferma su Crunchyroll
- 2 commentiSky e Now: le serie anime da recuperare a luglio 2022
- Dragon Ball Super: Super Hero, tutta la furia di Gohan Beast in una splendida fan art