L'Attacco dei Giganti, Kodansha conferma: l'edizione full color includerà solo 12 capitoli

L'Attacco dei Giganti, Kodansha conferma: l'edizione full color includerà solo 12 capitoli
di

Brutta notizia per tutti i lettori de L'Attacco dei Giganti. L'edizione full color del manga annunciata lo scorso novembre, infatti, non sarà completa, bensì riservata a un numero limitato di capitoli. Kodansha ha affermato che il primo capitolo a colori, il numero 46, sarà pubblicato nel numero di febbraio di Bessatsu Shounen Magazine.

Dopo l'annuncio di novembre, molti fan speravano di poter mettere le mani su una variante full color completa, un vero e proprio gioiello tanto desiderato dai collezionisti. Purtroppo però dovremo accontentarci di una selezione decisamente più magra, riservata ai soli capitoli che hanno segnato la storia del manga.

Il capitolo 46, intitolato "Apertura" nell'edizione italiana, rappresenta una scelta davvero particolare, visto che mostra unicamente il dialogo a quattro tra Reiner, Bertholdt, Eren e Ymir nella foresta all'esterno del Wall Maria, subito dopo la grande rivelazione inerente il Gigante Corazzato e il Colossale. Come primo capitolo a colori sarebbe stato lecito aspettarsi il numero uno, o il sorprendente capitolo 42, ma a quanto pare la casa editrice ha piani differenti.

Il primo capitolo a colori sarà pubblicato nel numero di marzo di Bessatsu Shounen Magazine, in uscita il 9 febbraio 2021 insieme al capitolo 137 de L'Attacco dei Giganti. Titoli e data d'uscita degli altri undici capitoli a colori saranno rivelati nei mesi a seguire.