L'Attacco dei Giganti, il legame tra Eren e Isayama nella nuova intervista all'autore

L'Attacco dei Giganti, il legame tra Eren e Isayama nella nuova intervista all'autore
di

L'Attacco dei Giganti è quell'opera che oggi si colloca tra i titoli più famosi al mondo per quanto riguarda la cultura anime e manga, merito del genio di Hajime Isayama che è riuscito ad avvicinare come pochi altri il pubblico occidentale al suo attuale massimo capolavoro.

Dopo aver terminato il suo manga, il sensei ha iniziato a girare il mondo e, come ospite speciale in Francia, ha rilasciato un paio di dichiarazioni interessanti nella sua più recente intervista. Prima di scendere nel dettaglio in un paio di frammenti della chiacchierata col maestro, vi rimandiamo a quest'altro speciale sulle scene d'amore in L'Attacco dei Giganti.

In questa intervista sono emersi dunque un paio di interessanti spunti di riflessione, in particolare su Eren. Il protagonista, infatti, è un personaggio creato per riflettere le parti peggiori del sensei, ed ecco perché L'Attacco dei Giganti è la storia di come l'autore tenta di superarle. Subito dopo si è soffermato sulle sensazioni dopo il finale che, nell'immediato, lo portarono a stare male. Tuttavia, ha ribadito di aver fatto del proprio meglio e di esserne soddisfatto.

A quanto pare, dunque, il legame tra Eren ed Isayama è più sottile che mai visto che il noto protagonista riflette un'importantissima parte del sensei. E voi, invece, cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Fatecelo sapere, come di consueto, con un commento nell'apposito riquadro riservato in fondo alla pagina.