L'Attacco dei Giganti: il manga è agli sgoccioli, quanto manca alla conclusione?

L'Attacco dei Giganti: il manga è agli sgoccioli, quanto manca alla conclusione?
di

Era ormai noto da tempo che L'Attacco dei Giganti stesse per giugnere alla sua naturale conclusione, ma un recente report emerso su Twitter ha suggerito che il volume 34 del manga sarà l'ultimo. Come si concluderà l'opera Hajime Isayama?

Sul proprio profilo Twitter, l'utente @Spytrue ha affermato che L'Attacco dei Giganti è giunto al 98-99%. Alla conclusione dell'avventura di Eren mancherebbe dunque solamente l'1 o il 2%. Il manga, serializzato da Kodansha dal 2009, dovrebbe chiudersi con l'arrivo del capitolo 138, pagine conclusive del volume 34.

In attesa del gran finale, gli appassionati dell'opera sono ancora alle prese con il capitolo 134 di L'Attacco dei Giganti, capitolo in cui Eren e compagni si preparano ad affrontare il Gigante Bestia. Il trentatreesimo e penultimo volume di L'Attacco dei Giganti arriverà nelle fumetterie nipponiche l'8 gennaio 2021, per cui al volume 34 mancherebbero ancora parecchi mesi. E voi cosa vi aspettate dal finale del franchise di Isayama?

L'Attacco dei Giganti è ambientato in un mondo dove, a causa della comparsa di famelici Giganti, i pochi superstiti dell'umanità vivono in città circondate da mura difensive. Eren, Mikasa e Armin sono chiamati a fermare l'avanzata dei Giganti e a difendere gli ultimi avamposti umani. Dal manga è stata tratta una serie animata, di cui presto arriverà la quarta e ultima stagione. La data di uscita di L'Attacco dei Giganti 4 è ancora un mistero. O forse no?