L'Attacco dei Giganti: le parole di Isayama ad un mese dalla conclusione del manga

L'Attacco dei Giganti: le parole di Isayama ad un mese dalla conclusione del manga
di

Pubblicata il 9 settembre del 2009 sulle pagine della rivista Bessatsu Shonen Magazine, edita dalla storica Kodansha, la serie L'Attacco dei Giganti sta per concludersi con la pubblicazione del capitolo 139, previsto per il prossimo 9 aprile, e il creatore Hajime Isayama ha deciso di commentare la fine di questa incredibile, e drammatica, storia.

Dopo i disastrosi, e toccanti, eventi narrati nel capitolo 138, la battaglia tra i membri del nuovo Corpo di Ricerca ed Eren sembra essere finalmente conclusa, con la morte dell'ormai ex protagonista, decapitato da una Mikasa a dir poco devastata, in seguito ad un attacco combinato di quest'ultima con Levi. La distruzione totale che sta caratterizzando le ultime pagine, porterà molto probabilmente allo scontro diretto con il gigantesco Hallucigenia, uno dei primi organismi apparsi poco dopo la creazione del mondo.

Prima dell'arrivo del finale Isayama ha voluto commentare brevemente la conclusione della sua opera, che è riuscita indubbiamente a segnare il settore dei manga e degli anime, nonché l'intera categoria shonen, per la maturità dei temi trattati. In calce alla notizia potete trovare un'immagine tratta direttamente dall'ultimo numero di Bessatsu Shonen Magazine, riguardante il seguente commento di Isayam: "Wow, il prossimo capitolo è davvero l'ultimo, eh? È davvero strano quando sta per finire."

Ricordiamo che presto verrà pubblicato un gigantesco volume dell'Attacco dei Giganti, e vi lasciamo alle previsioni riguardanti il capitolo 139.